Pizzeria Uragano
Il nostro prodotto
Interni e tavoli
Le nostre specialitÓ
Listino prezzi
Servizio d'asporto
Siamo qui
Mail e recapiti telefonici

Il nostro prodotto


L'esperienza maturata in tanti anni di attenta e metodica preparazione dei nostri prodotti, ha fatto sì che la pizzeria Uragano potesse offrire una qualità e una bontà che è da sempre garanzia di piena soddisfazione dei nostri clienti.
ImpastoUna cura paziente dei singoli componenti dell'impasto, uniti alla scelta sapiente di ingredienti di primissima scelta a garanzia di elevata qualità e sapore inconfondibile, rappresenta da sempre la nostra politica e il punto di partenza e sviluppo costante del nostro studio volto ad ottimizzare la fragranza e la digeribilità della pizza.
L'evoluzione delle procedure dell'impasto ed i vari metodi, ci hanno portato ad ottenere una base perfetta, con l'utilizzo di pochissimi grammi di lievito (14 gr per 200 panetti da 300 gr).
Il nostro impasto gode di 48 ore di lenta lievitazione, ed è stato l'attento studio di tutte le sue componenti, che ci ha permesso di essere sempre più competitivi nel mercato locale.
Il tempo di lievitazione è stato studiato per permettere alla pasta di subire anche il processo di maturazione, spesso dimenticato dalla maggior parte dei pizzaioli e utile per ottenere un prodotto finale buono, sano e altamente digeribile.
"Maturazione" e "Lievitazione" sono due processi obbligatori e paralleli per raggiungere la qualità di un impasto ottimale. Erroneamente viene di solito considerata solo la fase di lievitazione, ottenibile anche solo dopo un paio d'ore, non sufficienti però a garantire un impasto che abbia subito i suoi naturali processi di preparazione e quindi essere a tutti gli effetti "pronto" per la cottura a legna.
Spesso la fase di Maturazione viene tralasciata e inconsapevolmente sottovalutata dagli addetti ai lavori.
La scelta della farina ha avuto, per questa ragione, il suo ruolo maggiore: i contatti con i mulini sardi e nazionali ci hanno permesso di sviluppare un prodotto che si distinguesse dalla comune pizza, ricercando sempre più una maggiore affidabilità di gusto e resistenza. Abbiamo sperimentato diverse ricette alla ricerca dell'equilibrio tra glutine, enzimi, mix di grano e manitoba per garantire al prodotto finito una qualità al di sopra della media.
A questo si aggiunga una mirata e certosina selezione della mozzarella (con poca percentuale di sale e conservanti, con scadenza pi¨ breve ma decisamente pi¨ leggera e naturalmente pi¨ digeribile), dei pomodori e dei singoli componenti, tutti freschissimi mirando a garantire un prodotto finito esclusivo di elevata qualitÓ e completamente soddisfacente per la nostra clientela, punto di riferimento costante della nostra passione per la pizza e del nostro lavoro.

Pizzeria Uragano - Via Sebastiano Satta, 72 - Alghero (SS) - Tel. 079 9893061 - Cell. 392 4316141 - Webdesign: Giuseppe Nieddu